EDIFICIO A USO TERZIARIO

EDIFICIO AD USO TERZIARIO IN CENTRO STORICO A MIRANO
 
ANNO: 2013
VOLUME PROGETTO:MC. 1.708,00
 
 
 
 
Il progetto riguarda la ristrutturazione e l'ampliamento di un edificio esistente a destinazione mista, residenziale e artigianale-commerciale, per ricavare nuovi spazi a destinazione commerciale e direzionale in centro storico a Mirano lungo via della Vittoria.
L’edificio, data la forma irregolare del sito, pur mantenendo la compostezza di un edificio a due piani, assumerà necessariamente un aspetto meno tradizionale, a cui si sopperisce con una particolare qualità delle finiture e dell’immagine complessiva dell’intervento.
La parte commerciale prospetterà su via della Vittoria con un fronte porticato al piano terra ad uso pubblico, mentre il primo piano sarà accessibile da un vano scala, dotato di impianto di ascensore, posto nell’angolo di sud-est.
Il tetto sarà in struttura di legno, a falda unica, sagomata secondo un raggio di curvatura molto ampio e degradante sui lati est e ovest, con finitura superiore in lamiera di alluminio colorato.
Le facciate avranno finestratura priva di oscuri, realizzata in struttura metallica e vetro-camera, mentre le parti opache saranno in parte intonacate e dipinte e in parte rivestite di materiale lapideo.